La Biblioteca Comunale “Ugo Granafei” annuncia una serie di eventi e spettacoli in occasione della sua riapertura al pubblico il 21 marzo. Il 21 marzo, presso l’Auditorium del Castello, dopo la presentazione ufficiale delle Autorità, alle ore 18:30, lo spettacolo “, e ” di e con Fabrizio Saccomanno e Marco Schiavone, a cura di Ura Teatro.
Alle ore 19:30 in Piazza IV Novembre, poco prima del taglio del nastro, “Poesie dal balcone” offrirà momenti di condivisione e di festa. “Celebreremo” dice Mario Badino “un luogo necessario restituito alla frequentazione della cittadinanza, festeggeremo la poesia – nella sua Giornata mondiale – insieme alla primavera che arriva”. Letture di poesie con Gionata Atzori, Mario Badino, Andrea Bitonto, Cristina Carlà, e a seguire altre letture di volontari e appassionati lettori che hanno aderito alla Community Library di Mesagne.
Il 22 marzo, alle ore 17:30, presso l’Atrio del Castello Comunale “..E LA FESTA CONTINUA.. ALLA SCOPERTA DELLA BIBLIOTECA DEI PICCOLI”, un percorso guidato a cura dell’Associazione Opera Prima. Alle ore 18:30, presso l’Auditorium del Castello Comunale, “POTENZA E MAGIA DELLA NARRAZIONE” vedrà Donatello Pentassuglia raccontare con la sabbia “Marionette” di Puer (edizioni Phisis, Latiano 1991), con la voce narrante di Mario Cutrì.
Il programma completo di “Biblioteca in festa” lo potete trovare stampato in un migliaio di opuscoli stampati per l’occasione e disponibili il 21 marzo presso l’Auditorium del Castello comunale dalle ore 18,00 oppure su https://www.facebook.com/bibliotecacomunedimesagne