Home Attualità Continuità all’I.C. ‘Giovanni XXIII -Moro’ all’insegna di avventura e recitazione

Continuità all’I.C. ‘Giovanni XXIII -Moro’ all’insegna di avventura e recitazione

da Redazione
0 commento 53 visite

L’incontro è avvenuto nell’auditorium del plesso Moro, dove le classi quarte della scuola primaria Giovanni Falcone hanno dialogato con gli alunni della 3B, coordinati dalla prof.ssa Marsano e autori di una rivisitazione e adattamento per un pubblico di giovani lettori, del libro “ Mesoamerica” di Gaetano Appeso. Un vero e proprio taccuino di viaggio che racconta i luoghi più remoti e inesplorati della Terra, quelli lontani dai circuiti del turismo di massa.

I bambini, accompagnati dalle loro docenti e incuriositi dalla lettura del lavoro e dalle tavole illustrative, hanno rivolto sagaci e simpatiche domande sul significato e sull’importanza del viaggio come esperienza di conoscenza e di formazione per chiunque lo intraprenda e hanno fatto tesoro delle informazioni ricevute che saranno spunto per il proseguo del loro lavoro ovvero la stesura e la messa in scena di un copione teatrale liberamente ispirato alla lettura di testi.

E’ stato emozionante assistere a questo confronto fra ragazzi della Scuola secondaria di primo grado e bambini di scuola primaria nel segno di una vera continuità e collaborazione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND