Home Dal Territorio Dal ‘Ferdinando’ dieci aspiranti ciceroni per le giornate del Fai

Dal ‘Ferdinando’ dieci aspiranti ciceroni per le giornate del Fai

da Cosimo Saracino
0 commento 271 visite

fai

Durante le Giornate di Primavera del F.A.I (Fondo Ambiente Italiano), avvenute il 19 e il 20 marzo, dieci alunni dell’Epifanio Ferdinando sezione “Tecnico Economico” e  dieci della sezione “Scientifico” hanno avuto la possibilità di parteciparvi in modo attivo.

Gli alunni infatti, sono stati scelti come “aspiranti ciceroni” per illustrare ai visitatori pugliesi e non, la bellissima chiesa di Sant’Anna, situata in una delle piazze più conosciute di Mesagne, Piazza Orsini del Balzo.

Grazie a questa esperienza gli studenti hanno potuto conoscere il patrimonio storico- artistico e culturale della loro cittadina, approfondire così alcuni aspetti del loro territorio che hanno entusiasmato gli stessi ragazzi. Questo entusiasmo è stato trasmesso anche ai visitatori che si sono complimentati più volte. L’esperienza per gli studenti coinvolti si è dimostrata formativa e interessante a tal punto da volerla ripetere.

Gli studenti dell’istituto Epifanio Ferdinando ringraziano di cuore la delegazione F.A.I di Brindisi, le dott.sse Maria Lucrezia Colucci e Valentina De Carolis, la prof.ssa Maria Antonietta Tardio, il prof. Manelli Raimondo e il prof. Anelli Filippo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND