Home Dal Territorio Dieci borse di studio del COMEPER per studenti dell’ultimo anno della scuola superiore

Dieci borse di studio del COMEPER per studenti dell’ultimo anno della scuola superiore

da Cosimo Saracino
0 commento 230 visite

distante600X150

Piselli di Mendel in fiore e ramo di ulivo al Convento dei Cappuccini in Mesagne Simboli di Scienza e PaceDieci BORSE di STUDIO del COMEPER destinati a STUDENTI che frequenteranno l’ultimo anno della Scuola Superiore e che amano già il PIANETA SALUTE. Da un Monastero del 3° Millennio: www.isbem.it/m3m

Il COMEPER (Comitato Mesagne Per la Ricerca) si propone si instillare nei giovani l’amore per la ricerca e la formazione, come vie maestre per portare benefici diretti ed indiretti alla comunità, migliorandone la qualità della vita. Per questo, il COMEPER investe nei giovani, dando loro nuove opportunità per l’apprendimento e per essere protagonisti del loro futuro, in primis nel Pianeta Salute. Si ritiene, infatti, che volendo sviluppare il capitale umano sia essenziale il tutoraggio, la crescita della consapevolezza, il volontariato (Paradigma del Dono) e la leadership: Bisogna quindi aumentare la capacità di affrontare e risolvere i problemi con le competenze, possibilmente in modo sostenibile.

DistanteLunedì 22 pv. inizierà un corso per il Test FOR.PI.SA (Formazione nel Pianeta Salute) ideato dall’ISBEM per aiutare gli studenti a valutarsi nella loro preparazione individuale, necessaria per entrare nel Pianeta Salute. Il corso è congegnato con un approccio innovativo e concreto, in quanto ISBEM vuol porsi come crocevia per produrre salute con la ricerca, la formazione e i servizi di qualità.

Per tale corso il COMEPER mette a disposizione 10 borse di studio per Studenti di Mesagne che hanno finito il quarto anno delle scuole medie superiori e si apprestano ad iniziare l’ultimo anno di studi, prima dell’università. Queste borse di studio (ognuna vale centoventidue euro), qualora mancassero i candidati mesagnesi, verranno messe a disposizione (sempre fino ad un massimo di 10) per gli studenti interessati di tutta la provincia di Brindisi. Essi sono quindi invitati a far domanda.

Gli studenti interessati sono invitati a spedire una lettera motivazionale alle mail (distante@comeper.it, distante@isbem.it), esplicitando la volontà di:

  1. cogliere questa offerta del COMEPER;
  2. seguire il corso straordinario Test FOR.PI.SA TEST

Sede: Mesagne, ex convento dei Cappuccini, via Reali di Bulgaria s/n, sede dell’ISBEM;

Durata del corso: sei giorni dal 22 al 27 Agosto 2016

Orario obbligatorio: dalle ore 9 alle ore 13.

Schema della mattina: simulazione dei test; commento dei risultati; lezione magistrale.

Orario facoltativo per lo studio al Convento: pomeriggio e sera, qualunque ora!

N.B.

Nel pomeriggio, gli studenti possono continuare a frequentare l’ex Convento dei Cappuccini a Mesagne (Monastero del 3° Millennio: www.isbem.it/m3m), applicandosi per migliorare le loro conoscenze. Essi avranno a disposizione quanto segue: sala studio con WI-FI, accesso alla VIDEOTECA ISBEM che contiene circa 300 lezioni/conferenze e, inoltre, un certo numero di ricercatori e docenti disposti a dare i consigli con le necessarie spiegazioni ad argomenti e a temi di difficile comprensione!

Le informazioni relative al corso (tranne quelle sulle borse) sono presenti sul sito dell’ISBEM: www.isbem.it

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND