(di Luca Pulieri) – Il San Pietro Vernotico espugna il “Guarini” di Mesagne e si impone per 1 a 2 sulla formazione locale. Le squadre di Cimino e Di Serio si studiano per gran parte della prima frazione di gioco. Si rendono pericolosi solamente gli ospiti intorno il 20′ colpendo la traversa con Manta.
Al 45′ viene concesso un calcio di rigore al San Pietro, ma Procida (ex di giornata) tira alto sopra la traversa. Nel secondo tempo le due formazioni entrano in campo determinate, passa in vantaggio subito il San Pietro grazie a un gol dal limite dell’area di Politi. La reazione dei ragazzi di mister Cimino arriva subito, è il solito Giancola grazie a un gran tiro rasoterra a trovare la rete del pareggio.
Dopo soli dieci minuti la formazione ospite passa nuovamente in vantaggio, Procida da calcio d’angolo mette in mezzo un’ottima palla, Renna spizzica e batte Carriero. Vani i tentativi nel finale dei ragazzi gialloblù. Prossimo impegno per la formazione mesagnese giovedì 14 settembre, dove al “Guarini” farà nuovamente visita il San Pietro per il ritorno della “Prima Fase” della Coppa Italia Eccellenza.