Sabato 16 Marzo, alle ore 18.00, presso l’auditorium del Castello è in programma un incontro, organizzato dall’Inter Club “Sandro Mazzola” Mesagne, con Evaristo Beccalossi ed Eleonora Rossi, per la presentazione del libro “La mia vita da numero 10”.
Evaristo Beccalossi è stato uno dei calciatori più talentuosi, capace di deliziare il pubblico del calcio con le sue giocate imprevedibili. Trequartista, classico 10, il suo nome rimane legato all’Inter con la quale ha disputato sei stagioni realizzando 30 reti e vincendo uno scudetto nella stagione 1979-1980.
Eleonora Rossi ha voluto raccogliere il meglio di Evaristo, concedendo al lettore delle pagine di storia.
Nei dieci capitoli della sua autobiografia “La mia vita da numero 10”, Evaristo Beccalossi conduce il lettore direttamente sull’erba dei campi da gioco di un calcio che non c’è più ma che continua a vivere nel mito, raccontando come solo lui sa fare l’essenza di un ruolo unico, affascinante ed eterno. La sua storia, ricca di aneddoti ed episodi inediti, restituisce una vita di sfide, divertimento, traguardi e amicizie vissuta appieno, tra personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno caratterizzato un’epoca irripetibile. Forte poi della sua esperienza di opinionista televisivo, non manca di gettare uno sguardo sui tempi recenti, trasmesso con la simpatia e la verve che gli sportivi e gli appassionati hanno da tempo dimostrato di apprezzare.