Home Attualità Filippo e Monica saranno ospitati dal prof. Distante presso l’Isbem

Filippo e Monica saranno ospitati dal prof. Distante presso l’Isbem

da Cosimo Saracino
0 commento 399 visite

forum eventi

DISTANTE_ALESSANDROIl prof. Alessandro Distante, presidente dell’Isbem, ha accolto la richiesta di ospitalità presentata da Filippo e Monica attraverso il nostro giornale online. I due viandanti provenienti da Benevento saranno nella nostra città il prossimo 17 agosto. Partiranno da Brindisi e a piedi sulla via Appia antica raggiungeranno Roma. Un itinerario a tappe sulla “Regina Viarum per sentirne gli odori- ci scrissero così in un messaggio che potete leggere cliccando qui-, catturarne gli scorci, sapere dei luoghi, raccontarsi con le persone e perché no provare le emozioni degli antichi legionari e crociati e parlare insieme di questa testimonianza archeologica che fu la prima grande via di comunicazione verso l’oriente e di pellegrinaggio sulla tomba di San Pietro”.

monastero cappucciniIeri è giunta in redazione una lettera indirizzata a Filippo e Monica per nostro tramite a firma del carissimo Prof. Distante in cui si legge:

“Carissimi Filippo e Monica, appreso dal giornale on line Qui Mesagne della vostra richiesta di Ospitalità, a nome dell’ISBEM (ISTITUTO SCIENTIFICO BIOMEDICO EURO MEDITERRANEO) siamo lieti di ospitarvi per consentirvi di conoscere il Monastero del 3° Millennio, cioè un progetto strategico dell’Isbem. Questo Istituto ha ricevuto dal Comune di Mesagne, in comodato d’uso gratuito, l’ex Convento dei Cappuccini di Mesagne, che viene adoperato per far crescere in Mesagne l’innovazione Sociale ed Paradigma del Dono senza i quali non ci potrà essere progresso sostenibile, soprattutto nel nostro Mezzogiorno”.

Disponibilità all’accoglienza che è stata presa con grande entusiasmo da Filippo Iebba il quale ci ha fatto pervenire un ringraziamento che giriamo volentieri al Prof. Alessandro Distante e ai suoi validi collaboratori:

20150728_120919Carissimo direttore,
nel ringraziarla anticipatamente per la sua immediata disponibilità prego voler rivolgere il nostro più sincero riconoscimento al presidente prof. Alessandro Distante e a tutto L’ISBEM per averci dato l’occasione di  ospitarci presso l’ex convento dei Cappuccini da loro gestito. Nell’occasione se la comunità intera di Mesagne, l’ISBEM e la sua redazione vorrà incontrarci saremo lieti di ascoltare il progetto “Il Monastero del 3° millennio”, conoscere meglio la vostra cittadina e raccontarvi il perché i primi due Sanniti decidono di ripercorrere i passi degli antichi legionari sull’Appia Antica. Grazie e a risentirci a breve

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND