Home Primo Piano Francesca Collo si laurea vicecampionessa del mondo a Rimini con la sua squadra Déjà Vu

Francesca Collo si laurea vicecampionessa del mondo a Rimini con la sua squadra Déjà Vu

da redazione sport
0 commento 270 visite

Grande risultato per Francesca Collo, atleta della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo, originaria di Rovigo ma con radici mesagnesi, che ha brillato ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle tenutisi a Rimini il 20 settembre. L’atleta ha conquistato il secondo posto nella categoria Small Group insieme al team Déjà Vu dell’Asd Roll Club Padova.

Dopo aver vinto il titolo nazionale a marzo e l’argento agli Europei di maggio, la squadra, guidata dal pluricampione Daniel Morandin, ha aggiunto al proprio palmarès anche il titolo di vicecampioni mondiali. Il tifo appassionato dei sostenitori ha accompagnato una performance spettacolare, segno dell’incredibile crescita tecnica e della coesione del gruppo, che ha superato brillantemente le sfide della stagione.

La coreografia “The Happening” ha incantato il pubblico, portando il gruppo italiano a competere con merito contro le fortissime squadre spagnole. Il primo posto è andato agli spagnoli di Artistic Skating Cunit, mentre Déjà Vu ha battuto l’altro team spagnolo, CPA Tona, conquistando l’argento.

Con la gara di Rimini, Francesca Collo ha chiuso una straordinaria carriera durata 22 anni, durante la quale ha ottenuto grandi successi, tra cui la partecipazione a quattro mondiali consecutivi. Francesca, autentico esempio per le giovani atlete, ha vissuto momenti di grande emozione con la sua famiglia e i sostenitori, sempre al suo fianco.

Ora, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ci si augura di rivederla a bordo pista, conciliando la sua passione per il pattinaggio con la sua futura carriera professionale.

fonte: Rovigo News

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND