Oggi gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Carducci-Materdona hanno vissuto una giornata speciale all’insegna della gentilezza e del rispetto.
La mattinata è iniziata con lo spettacolo “Ritorna Gentilezza”, scritto da Lorenzo Palumbo, che ha saputo coinvolgere e far riflettere tutti i presenti sull’importanza di piccoli gesti che possono fare la differenza.
Nel pomeriggio, presso l’aula magna della scuola Maja-Materdona, si è tenuto l’incontro “Missione Gentilezza…”, un prezioso momento di confronto aperto ad alunni, genitori e docenti. Sono intervenuti: La Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Rosaria Pomo, Mirko Cazzato, del movimento MaBasta e Francesca Stefanelli, dell’associazione Con et Amor.
Durante l’incontro sono intervenuti anche il produttore teatrale Lorenzo Palumbo e l’attrice e cantante Chiara Serena Brunetta, che ha regalato a tutti un emozionante momento musicale interpretando il tema principale dello spettacolo. Un ringraziamento speciale va al gruppo Visione e ai rappresentanti delle forze dell’ordine di Mesagne per la loro presenza e il loro supporto.
Grazie ai docenti, che con impegno e dedizione hanno reso possibile questa giornata, e un grandissimo grazie agli alunni, il cuore pulsante dell’ istituto.
Perché la gentilezza non è solo un valore, ma una missione da portare avanti ogni giorno!