Questa mattina gli ospiti delle Strutture sociosanitarie della Società MilleColori di Mesagne, in collaborazione con i volontari dell’Associazione Plastic Free, si sono recati presso la Chiesa della Madonna della Grazia per svolgere un’attività di pulizia del piazzale e del prato circostante.
Un’iniziativa nata spontaneamente nella giornata di ieri, quando gli ospiti si erano recati presso il Santuario per un momento di preghiera e svago vista la splendida giornata. Una volta sul posto si sono trovati di fronte ad uno spettacolo avvilente perché i luoghi attorno alla chiesa erano completamente ricoperti di rifiuti di ogni genere, abbandonati nei giorni di Pasquetta e del martedì successivo dai vari avventori.
Hanno così deciso di rimboccarsi le maniche organizzando per questa mattina una raccolta generale che, come si evince dalle foto ha prodotto numerose buste piene di rifiuti e ha ridato lustro ad un luogo molto significativo per la nostra Città.
“Resto ogni volta stupito dall’immensa sensibilità dei nostri ospiti. Sono stati loro a proporre di ripulire tutta la zona, nonostante non fossero loro i responsabili di quello scempio. Un rapido giro di chiamate con i volontari di Plastic Free, che voglio ringraziare per l’entusiasmo con il quale hanno sposato l’iniziativa, e con la proprietà della Chiesa e l’idea dei nostri ragazzi è diventata realtà concreta” afferma il Legale Rappresentante della MilleColori, Alessandro Martellotta.