Home Dal Territorio “Gli scartagonisti”, ecco l’ultimo libro di Don Maurizio Mirilli

“Gli scartagonisti”, ecco l’ultimo libro di Don Maurizio Mirilli

da Cosimo Saracino
0 commento 481 visite

Maurizio_Mirilli_quimesagne.itVerrà presentato il prossimo 19 novembre a Roma, il giorno prima della conclusione ufficiale del Giubileo della Misericordia, l’ultimo lavoro del nostro concittadino Don Maurizio Mirilli (Parroco della Chiesa SS. Sacramento a Roma): “Gli scartagonisti. Scartati dagli uomini, protagonisti per Dio”.

Il testo, per i tipi della San Paolo Edizioni, è scaricabile anche in versione ebook. Ma chi è lo scartagonista? E’ colui che, scartato dagli uomini, viene reso protagonista da Dio. Nella Bibbia, come nella vita di tutti i giorni, ci sono tanti scartagonisti: personaggi che, dopo aver subito un rifiuto, sono diventati protagonisti non solo della loro vita ma anche di quella degli altri. Questo volume passa in rassegna personaggi biblici, santi e persone comuni uniti dall’essere scartagonisti. Su tutte spicca Gesù Cristo, grande protagonista della storia dell’umanità che, prima di risorgere, fu scartato, appeso e ucciso su una croce. Gli Scartagonisti è uno spunto di riflessione, un piccolo contributo per mettere in atto il cambiamento di mentalità auspicato da papa Francesco: il passaggio da una “cultura dello scarto” a una “cultura dell’accoglienza”.

Molto interessante l’intervista rilasciata a TV 2000 da parte di don Maurizio:

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND