Home Primo PianoIl Belfika Mesagne campione regionale CSI di basket

Il Belfika Mesagne campione regionale CSI di basket

da Cosimo Saracino

Dopo aver vinto i playoff della fase provinciale, il Belfika Mesagne è campione regionale del C.S.I. di Basket avendo battuto il forte Nardò che era giunto alla fase finale senza perdere una partita.

Parziali 15-6 32-23 49-40 78-62
Tabellini:
Nardò: Albanese 4,Bollino,Chirico 16,Dell’Anna,Dell’Atti,Durante17,Falangone,Gravili12,Scorza4,Vaglio Giov.4,VaglioGiul.4,VaglioGS.1
All. Marzano.

Belfika Mesagne: Ancora 8,Antonacci 2, Campana,Ciracì 17,Ducani 2,Florio 2,Graduata,Micelli,Palmisano 8,Scoditti 6, Tortorella 29, Vitale 2
All. Carla Ciracì
Partita in salita per il Mesagne che sbaglia alcune facili occasioni mentre l’esperto Chirico,con trascorsi nella serie B, porta il Nardò a +4. Domenico Ciracì suona la riscossa con una bomba da 3 a cui seguono due canestri di Tortorella e si continua fino al parziale di 15-6 del primo quarto. La partita,bellissima procede punto a punto fino al secondo quarto quando i mesagnesi riescono di nuovo a distanziarsi finendo al riposo con il punteggio di 32-23.
Il terzo quarto sale in cattedra Tortorella che tra canestri bombe e tiri liberi riesce a fare 12 punti consecutivi portando il massimo vantaggio a 18 punti. Il Nardò riesce a recuperare arrivando a meno 7 ma l’allenatore Carla Ciracì mette forze fresche in campo… Palmisano,Ancora, e Scoditti, riescono a mantenerli a distanza coadiuvati dall’ottimo gioco degli altri compagni e dagli insostituibili Ciracì e Tortorella. Negli ultimi 4 minuti i Neretini ricorrono al fallo sistematico ma i mesagnesi in stato di grazia concludono la partita con un +16 tra le ovazioni di un pubblico incredibilmente numeroso presente al Palasport di Lecce.
Top Scorer Francesco Tortorella 29 punti. Incredibile ma vero…si va alla fase nazionale.

banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche