Parallelamente con il lavoro della Prima squadra impegnata in questi giorni nella preparazione pre-campionato, continua incessante anche il lavoro di costruzione del Settore Giovanile. Infatti il Mesagne calcio dopo aver ufficializzato l’accordo di collaborazione tecnica con l’Asd Accademia Calcio Mesagne di Mister Carlo Carvignesi, intende completare il pacchetto giovanile con l’iscrizione di una squadra al Campionato Regionale Juniores. Pertanto nei prossimi giorni saranno resi noti le date e gli orari dei raduni tecnici per le categorie Giovanissimi (2005/04) Allievi(2003/02) Juniores (2001/00/99) coordinate da mister Carvignesi e dal suo staff tecnico.
Di particolare importanza risulta essere a questo punto, l’intezione della famiglia Todisco, di investire e puntare sui giovani che risultano essere risorse fondamentali a breve e lungo termine. Infatti la costruzione di un completo Settore Giovanile, rappresenterà una novità assoluta e una chance di crescita per tanti giovani mesagnesi, e non solo, che ambiscono a vestire la gloriosa casacca gialloblu del Mesagne calcio.
La categoria Juniores, da sempre vetrina di talenti, strumento di rodaggio e verifica, alimenterà la prima squadra con risorse fresche e preziose preparandoli al grande salto. Ma ci auguriamo che sia anche trampolino di lancio per palcoscenici molto più importanti nel panorama calcistico Nazionale.