La scuola secondaria di 1° grado del primo Comprensivo “Carducci – Materdona” il 26 settembre ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue. Un evento organizzato per sensibilizzare e far comprendere agli studenti e alle studentesse l’importanza dell’apprendimento delle lingue per potenziare il plurilinguismo e la comprensione interculturale, affinché la diversità e la pluralità del patrimonio storico- culturale dell’Europa vengano percepiti come bene comune e identitario.
L’evento ha coinvolto soprattutto le classi prime, accolte e supportate nelle varie attività da alcuni studenti tutor delle classi seconde e terze.
È stata una giornata entusiasmante! Gli studenti si sono cimentati in giochi interattivi a squadre in lingua inglese e francese, attività laboratoriali di arte e musica, attingendo risorse dalla ricca varietà linguistica e culturale dell’Europa. Un piccolo seme gettato per contribuire ad allargare gli orizzonti culturali e ampliare le conoscenze delle nostre future cittadine e cittadini del mondo, nella consapevolezza di essere parte integrante del bellissimo e variegato puzzle che è l’umanità!