Si terrà martedì 13 maggio 2025, alle ore 10:30, nell’atrio dell’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, la conferenza stampa di presentazione della intitolazione dell’istituto, accanto al nome di Francesca Laura Morvillo Falcone, a Melissa Bassi, la studentessa vittima dell’attentato del 19 maggio 2012.
Alla conferenza interverranno la Dirigente Scolastica dell’istituto, dott.ssa Irene Esposito, il giornalista Antonio Celeste e i genitori di Melissa, in un momento pubblico di grande valore umano e istituzionale.
Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti e le finalità della cerimonia ufficiale che si svolgerà lunedì 19 maggio 2025, con il coinvolgimento delle autorità, della comunità scolastica e del territorio, esattamente tredici anni dopo quella tragica mattina che ha segnato indelebilmente la nostra comunità scolastica e tutta la città di Brindisi.
La decisione di intitolare l’Istituto, anche, a Melissa Bassi nasce dal desiderio di conservare viva la sua memoria, trasformandola in testimonianza attiva di legalità. Un gesto che affonda le radici nel dolore ma guarda con responsabilità al futuro, soprattutto per le giovani generazioni.