Home Dal Territorio A Luglio e Agosto visite guidate nel Centro Storico

A Luglio e Agosto visite guidate nel Centro Storico

da Redazione
0 commento 188 visite

distante600X150
L’estate, stagione turistica per eccellenza, è iniziata da poco e Mesagne non vuol farsi trovare impreparata; per questo l’Assessorato al Turismo, lo IAT di Mesagne, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione promoCultura ha realizzato un programma articolato con diverse iniziative per promuovere e valorizzare i Beni Culturali della Città, una serie di appuntamenti gratuiti per scoprire i tanti tesori custoditi nel centro storico dell’antica città messapica.

Nei mesi di Luglio e Agosto il programma prevede dal giovedì alla domenica alle ore 18.30 e alle ore 20.00 una serie di visite guidate gratuite al Castello e al Museo. Insieme ad una guida turistica professionale sarà infatti possibile visitare le antiche stanze del torrione, le suggestive sale nobili e le grandi cisterne dell’olio per poi proseguire nel Museo che racconta, principalmente, la storia dei Messapi.

Ogni domenica alle 20.00 ci sarà poi un appuntamento speciale con una visita guidata al centro storico tra racconti, fatti, storie e leggende. Sarà questa una occasione per una piacevole passeggiata serale tra le viuzze e le piazze dell’antica Città alla scoperta di uno dei centri storici più caratteristici e suggestivi della Puglia; durante la visita guidata al Centro Storico sarà possibile, ad esempio, ascoltare i racconti sulle porte di accesso alla Città, sul terremoto del 1743 e sulle antiche tradizioni.

L’obiettivo dei promotori dell’iniziativa è quello di valorizzare i Beni Culturali di Mesagne attraverso un programma strutturato con un calendario specifico e con diversi appuntamenti. Nell’ottica di rendere organica la proposta e per poter rafforzare l’immagine di Mesagne come città da visitare, si è deciso di caratterizzare questi appuntamenti con l’hashtag #mesagnedascoprire che sarà utilizzato per comunicare le iniziative e che potrà essere utilizzato dai visitatori che potranno così raccontare la propria esperienza a Mesagne con immagini, video e post da condividere sui social.

Per chi volesse avere maggiori informazioni può visitare la pagina social www.facebook.com/iatmesagne o contattare i seguenti numeri: 0831.738898 o 328.0014735.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenti

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND