Home Primo Piano MESAGNE OSPITA LE FINAL FOUR U17 di BASKET

MESAGNE OSPITA LE FINAL FOUR U17 di BASKET

da redazione sport
0 commento 106 visite

Sarà un weekend di grande sport quello che attende la Mesagne cestistica di metà giugno. Nella cornice della Palestra del Liceo Scientifico di Via Eschilo, che durante la stagione ha ospitato le gare di serie C della New Virtus Mesagne senior, gli Under 17 del sodalizio presieduto da Ivano Guarini affronteranno le final four di categoria sfidando tre rivali di altissimo livello, il Martina Franca, il Foggia ed il Maglie.

L’evento si svilupperà nell’arco di due pomeriggi secondo il seguente calendario: alle 17.00 di venerdì il via alle semifinali con l’incontro tra Foggia e Maglie, mentre alle 19.00 seguirà la sfida attesissima in casa gialloblu tra Mesagne e Martina. Le vincenti si sfideranno nella finale di sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 19.00.

“Abbiamo programmato un lavoro attento nel corso delle passate stagioni per poter essere qui”, confessa il Presidente Guarini. “Ora siamo molto emozionati ed orgogliosi dei nostri ragazzi e cercheremo di vivere questo evento come una grande festa di sport. Il nostro movimento è in crescita ormai da molti anni ed i risultati che stiamo ottenendo nelle varie leve giovanili sono da un lato il giusto premio per l’enorme investimento di tempo e risorse, dall’altro la garanzia di aver creato delle basi solide per la prima squadra dei prossimi anni. Confidiamo nei nostri ragazzi e siamo certi che difenderanno con onore i colori gialloblu e quelli della nostra Mesagne”.

Al presidente mesagnese fa eco anche Maurizio Santoro, head coach della formazione giovanile messapica: “Il percorso intrapreso in questa stagione sportiva è stato inizialmente accidentato, perché abbiamo pagato i problemi di natura logistica che si sono susseguiti nei mesi scorsi, così come per la prima squadra. Questo ci ha costretti a gestire in maniera non sempre costante gli allenamenti, con evidenti difficoltà nella costruzione del gioco. Nel tempo, tuttavia, i ragazzi si sono compattati e c’è stata una crescita enorme che è coincisa con vittorie determinanti contro formazioni costruite con ben altri obiettivi. Adesso siamo consapevoli del livello che abbiamo raggiunto e siamo certi di poter dire la nostra anche in questa final four, perchè nelle ultime settimane abbiamo potuto svolgere un lavoro specifico per questo evento e perchè vedo una certa maturità nei miei giocatori che mi fa ben sperare”.

Appuntamento, quindi, fissato per venerdì e per sabato pomeriggio per supportare i nostri ragazzi in vista di questo impegno fondamentale per i colori gialloblu. Vi aspettiamo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND