Home Attualità Ecco dove nasceranno gli erogatori dell’acqua-self

Ecco dove nasceranno gli erogatori dell’acqua-self

da Cosimo Saracino
0 commento 271 visite

distante600X150

Casetta acqua parco potìVerranno installati molto presto i due erogatori di acqua-self a Mesagne. Nei giorni scorsi l’ufficio competente ha assegnato ad una ditta pugliese l’incarico di posizionare alla fine di Viale Indipendenza e in Piazza Caduti di via D’Amelio (nei pressi della chiesa di San Pio) due dispenser per l’acqua gassata e fredda.

Nel frattempo la ditta che ha costruito il parco “Roberto Potì” ha già installato una casetta dell’acqua (nella foto) che molto probabilmente verrà gestita dalla ditta che ha vinto la gara per gli altri due.

La Giunta comunale nel mese di Dicembre aveva approvato una delibera con l’indicazione dei posti e l’apertura di un bando di gara per l’individuazione delle ditte che avrebbero costruito i due erogatori di Acqua – Self. In un primo momento la gara era andata deserta, poi si sono presentate due ditte.

L’Amministrazione Comunale lo aveva stabilito nell’ambito di un più ampio programma di salvaguardia dell’ambiente e valorizzazione del territorio. “Vogliamo ridurre prodotti e imballaggi – era stato dichiarato dal Comune in un comunicato stampa -, dimostrare che la riduzione dei rifiuti alla fonte è possibile, abituare i cittadini a progetti complessi e stimolare una riflessione sull’equità dello stile di Vita adottato”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND