Home Primo Piano Offese razziste ai giocatori del Mesagne nella gara col Gallipoli, 7 Daspo ai tifosi leccesi

Offese razziste ai giocatori del Mesagne nella gara col Gallipoli, 7 Daspo ai tifosi leccesi

da Cosimo Saracino
0 commento 168 visite

Per aver insultato mimando la gestualità delle scimmie due calciatori di colore del Mesagne, durante una partita del campionato di Eccellenza, sono stati sottoposti a Daspo 7 tifosi della squadra avversaria, il Gallipoli.
I provvedimenti, che impongono il divieto di assistere a manifestazioni sportive per un periodo di cinque anni, sono stati emessi dal questore di Brindisi.

Le indagini sono state effettuate dai poliziotti del commissariato di Mesagne, in collaborazione con la Digos di Brindisi e il commissariato di Gallipoli.
I fatti risalgono al 16 settembre scorso e si sono verificati allo stadio “Guarini” di Mesagne. Erano presenti circa cinquanta sostenitori della squadra ospite: si levarono dalla curva ripetuti ululati e mugugni. Fu l’arbitro ad annotare sul referto quanto accaduto, sì da determinare una multa da 500 euro per la squadra jonica. Dai fotogrammi sono stati poi individuati gli autori, ultrà gallipolini, di età compresa tra i 20 e i 32 anni.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND