Aumenta la passione per la matematica negli alunni del II Circolo Didattico di Mesagne. A conclusione di un anno scolastico impegnativo e ricco di momenti significativi, vogliamo fare i complimenti ai nostri 4 allievi rispettivamente di classe IV Francesco Calia, Andrea Vinci del plesso ” Giovanni XXIII” e di classe V Virginia Eribell Pagliara, Sofia Scianaro del plesso “G. Falcone” che si sono distinti nelle competizioni matematiche accedendo di diritto alla finale nazionale dei “Campionati Junior di Giochi Matematici” che si è disputata il 12 maggio a Milano presso la sede dell’Università “Bocconi” e in particolar modo a Virginia Eribell Pagliara che per il secondo anno consecutivo si è classificata tra i primi posti.
E ancora congratulazioni al piccolo Marco Longo della classe 3 C e alla giovanissima Sofia Scianaro della classe V C del plesso “G. Falcone” che hanno avuto accesso, ciascuno per la propria categoria, alla finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2018” che si è svolta a Palermo domenica 22 aprile 2018, realizzando un ottimo risultato in entrambe le categorie. Anche in questo caso ricordiamo che per Sofia è il secondo anno consecutivo che ne vede la sua partecipazione e un piazzamento tra i primi 15 posti.
“E’ una grande soddisfazione per la nostra scuola” ha detto il Dirigente Scolastico Maurizio Fino a dimostrazione dell’impegno, della cura, dell’entusiasmo delle nostre insegnanti e dei loro alunni ai quali va il nostro grande applauso. Un doveroso grazie alle famiglie per la loro collaborazione e per aver sostenuto i propri figli in queste magnifiche esperienze.