Nuovo incontro del Comitato Mensa convocato dal Comune in vista dell’apertura dell’anno scolastico 2016/2017. All’appuntamento presso Palazzo Guarini ieri sera erano presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Marco Calò, la dirigente del settore, alcuni genitori e una nutrita rappresentanza dei docenti della scuola primaria.
Mancava all’appello il rappresentate della ditta che gestisce il servizi mensa per conto del Comune. Il Comitato, dopo una interessante discussione, ha deciso di far partire il servizio di refezione per gli scolari già dal prossimo 19 settembre. Adesso si aspetta la conferma della ditta che dovrebbe essere pronta per partire.
Una possibilità che può essere accettata da tutte le famiglie dei ragazzi che hanno fatto la scelta del tempo pieno. I bambini della scuola materna che pure possono usufruire della mensa già dal primo giorno, invece, potranno differire l’inizio al 26 di settembre.
Il Comitato ha deciso di riconvocarsi per giovedì prossimo al fine di incontrare il nuovo nutrizionista dell’Asl. in quella occasione molto probabilmente verranno sviscerate tutte quelle problematiche riferite alla qualità dei cibi che lo scorso anno furono denunciate dai genitori.