Home Primo Piano Rebecca Santacesaria vice campionessa italiana di Sthenathlon

Rebecca Santacesaria vice campionessa italiana di Sthenathlon

da Cosimo Saracino
0 commento 2,1K visite

La giovanissima mesagnese Rebecca Santacesaria (prima a sx nella foto) è vice campionessa italiana nello STHENATHLON, per la categoria esordienti 13/16 anni. Sì tratta di una nuova disciplina sportiva della Federazione Italiana Pesistica. La disciplina assomiglia alla più conosciuta, ma commerciale, CROSSFIT. Sthenathlon, dal greco giochi della Forza. È una disciplina Sportiva che è stata promossa dalla FIPE dal 2020.

Dopo le qualifiche di Febbraio, Rebecca Santacesaria si è qualificata per le Finali Nazionali al Pala Pelliconi di Lido di Ostia per il Secondo Campionato Italiano 2023. Allenata da Messapia Fitness il Box di Mesagne. Nelle competizioni che si sono svolte ieri e oggi sono state 5 le prove che ha dovuto superare tra bilancieri, manubri e prove di ginnastica, che le hanno permesso di arrivare seconda in classifica.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND