Home dal Comune Roberto D’Ancona è stato nominato Consigliere delegato alle “Manutenzioni”

Roberto D’Ancona è stato nominato Consigliere delegato alle “Manutenzioni”

da Cosimo Saracino
0 commento 195 visite

forum eventi

roberto_d'anconaAvevamo anticipato in un altro articolo dell’intenzione del Sindaco di trasferire la delega Manutenzioni dall’assessore Librato ad un Consigliere Comunale e stamani – mercoledì 3 agosto – Il Sindaco Pompeo Molfetta ha assegnato con decreto sindacale 9/2016 al consigliere comunale Roberto D’Ancona la delega speciale alle “Manutenzioni”.

Lo strumento della delega consiliare permette al Primo Cittadino e all’intera Amministrazione Comunale uno sguardo attento e puntuale su specifiche questioni ritenute strategiche per la vita della città. Settori come lo Sport (consigliere Cesarea), i Quartieri e la Partecipazione (consigliere Campana), i servizi Cimiteriali (consigliere Mingenti), la Sanità (consigliere Lenoci) sono già al vaglio di altrettanti consiglieri comunali. A queste si aggiungono le segnalazioni e le richieste di interventi che giungono dai cittadini quotidianamente ed a cui è necessario dare risposte, compatibilmente con le risorse finanziarie ed umane a disposizione dell’Ente.

«Il consigliere D’Ancona – ha spiegato il Sindaco – ha l’esperienza politica e l’attitudine personale necessaria a facilitare i processi di risposta alle tante esigenze di intervento che arrivano dai cittadini e alle quali questa Amministrazione vuole assegnare la massima doverosa attenzione. Per questa ragione ho ritenuto di delegare un consigliere comunale al compito di verificare le richieste di intervento delle “piccole cose”, che se tempestivamente evase diventano “grandi cose” per i cittadini».

Roberto D’Ancona lavorerà a stretto contatto con l’assessore Palma Librato (Lavori Pubblici ed Urbanistica) che ha condiviso pienamente con il Sindaco il passaggio di consegne di questo particolare segmento dei Lavori Pubblici al consigliere comunale per meglio monitorare e rispondere alle richieste della città.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND