Home Primo Piano Secondo posto per la juniores del Mesagne Calcio

Secondo posto per la juniores del Mesagne Calcio

da Cosimo Saracino
0 commento 335 visite

Si è concluso con un secondo posto il cammino della Juniores nel proprio girone di appartenenza.
A vincere il campionato è la formazione del Manduria S. che con un solo punto in più sul Mesagne si aggiudica la vittoria finale e il diritto di proseguire nelle fasi regionali.
È stato un anno importante per il Mesagne Calcio e il suo settore giovanile.


Partiti in estate praticamente da zero si è creata una squadra che annovera ragazzi con ottime qualità fisiche e morali.
Un plauso va a mister Difino che oltre ad essere un ottimo giocatore con la prima squadra ha dimostrato nella sua prima esperienza come allenatore di saper ricoprire anche questo ruolo.
La società ha puntato su di lui ad occhi chiusi, il mister è stato bravo a plasmare una squadra praticamente vincente.
In 14 partita disputate, 12 sono state le vittorie, 2 le sconfitte e nessun pareggio. Con 43 gol segnati e 13 subiti.esprimendo il più bel calcio del girone, qualitativamente parlando hanno giocato sempre a ‘calcio’, non un calcio fatto di palle lunghe alla rinfusa ma un gioco corale di squadra fatto di giro palla, movimenti di squadra e possesso palla dove tutti sapevano cosa fare senza stare a buttare la palla al primo tocco come se il pallone bruciasse.
È merito senz’altro del mister che ha saputo inculcare questa mentalità di gioco.
Un cammino quasi perfetto, peccato solo per quella sconfitta interna nella penultima gara di campionato quando il Mesagne era proiettato a vele spiegate verso la vittoria del campionato che è costata la vetta del girone e il primo posto a favore del Manduria S.
Ma fa parte del calcio, non sempre si riesce a vincere, quello che resta di questa stagione deve rendere tutti fieri ed orgogliosi, società, mister e giocatori. Si è compiuto un autentico capolavoro.


Anche se il calcio è risultato dipendente, non cancella quanto di buona è stato fatto.
Questo gruppo è il futuro del Mesagne Calcio e se già alcuni di loro hanno esordito in prima squadra, molti altri lo faranno.
In tutti questi anni il Mesagne Calcio ha sempre investito sui giovani e lo continuerà a fare soprattutto quando si ha a disposizione un squadra Juniores competitiva e ricca di talenti che in futuro scriveranno pagine importanti del calcio mesagnese e non solo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND