Home Primo Piano SIANI, DE LUIGI E ACCORSI NEL WEEKEND DEL CINEMA COMUNALE DI MESAGNE

SIANI, DE LUIGI E ACCORSI NEL WEEKEND DEL CINEMA COMUNALE DI MESAGNE

da Cosimo Saracino
0 commento 221 visite

La programmazione del Cinema Teatro Comunale di Mesagne prosegue con i film che siedono sul podio del botteghino di questo inizio 2024: venerdì 12 e domenica 14 gennaio il Cinema proietta alle ore 17:00 “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani e alle ore 19:00 “50 km all’ora” di Fabio De Luigi.

In “Succede anche nelle migliori famiglie”, ultimo successo di Alessandro Siani e con Cristiana Capotondi, Davide Di Rienzo è la pecora nera della sua famiglia. Laureato in medicina come suo padre, che però è un luminare, fa il volontario alla Caritas. La notizia dell’improvvisa morte del genitore lo fa riunire con il fratello e la sorella per occuparsi della madre che però sembra aver già trovato un rimpiazzo amoroso dando così vita alla tipica commedia degli equivoci.

Il film “50 km all’ora” racconta la storia di Rocco (Fabio De Luigi) e Guido (Stefano Accorsi), due fratelli molto diversi: Rocco è un “animale domestico” che ha sempre vissuto accanto a quel padre rancoroso e polemico che ha allontanato da casa la moglie, e di conseguenza anche il figlio minore Guido, che se ne è andato invece per il mondo a fare il “manager del divertimento” sulle navi da crociera. Tanto Rocco è silenzioso, pacato e timoroso, quanto Guido è chiassoso, incontenibile e spericolato. Trent’anni dopo la sua partenza, Guido torna sulle natie colline dell’Emilia-Romagna per partecipare al funerale del padre, che gli ha lasciato una lettera di commiato in cui gli chiede di andare a spargere le sue ceneri sulla tomba della madre, nel cimitero di Cervia. I due fratelli partiranno così per questa insolita missione, e lungo la strada – fra un battibecco e l’altro – scopriranno di avere ancora molto in comune, e qualche segreto da rivelarsi (o no) a vicenda.

Biglietto euro 7,00€ intero / 5,00€ ridotto (under 8y e over 65y),

info 339 1338519

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND