L’Amministrazione in carica ha avviato la consiliatura tre anni addietro, operando su un programma stilato e condiviso dalla maggioranza politica che ne ha retto le sorti con impegno e lealtà. Ciò ha consentito, anche con il coinvolgimento e la sinergia del consigliere regionale Mauro Vizzino, di conseguire alcuni importanti obiettivi programmatici, di metterne in cantiere altri, di focalizzare l’attenzione su esigenze nuove che man mano sono emerse dalla città. Per maggiore chiarezza, in allegato un elenco schematico del bilancio di quello che è stato fin qui prodotto con lo sforzo ed il contributo innanzitutto del Sindaco e degli Assessori che lo hanno fino ad oggi affiancato: a tutti loro, il grato riconoscimento della coalizione per i buoni risultati ottenuti.
Resta quindi da completare il programma fondativo di questa amministrazione entro i prossimi due anni, con l’obiettivo di una efficace crescita politica, economica, culturale della città, pur nella consapevolezza delle difficoltà normative e delle strette finanziarie in cui versano i Comuni.
Ogni attenzione ed energia saranno focalizzate a conferire forza e centralità alle politiche di sviluppo produttivo ed occupazionale; alla emergenza abitativa; alla protezione sociale. Per una ottimale resa dell’impegno profuso, si è stabilito di organizzare una procedura affinché la sinergia tra gli organi di governo e di indirizzo, le liste e i movimenti partecipino attivamente alla condivisione delle scelte ed al sostegno necessario.
Realizzare compiutamente il programma consentirà di mettere a punto una idea della città che proietta l’attuale compagine politica verso il quinquennio successivo, nel quale si intenderà riconfermare una diretta responsabilità alla guida del Comune e alla rappresentanza regionale, con l’intenzione di aprirsi alle forze politiche e sociali democratiche presenti nella nostra comunità.
Al sindaco Pompeo Molfetta, guida dell’amministrazione, e all’onorevole Toni Matarrelli, guida politica della coalizione di maggioranza, alla Giunta e ai Consiglieri comunali che unanimemente sottoscrivono questo comunicato, l’invito a ripartire con l’impegno, la passione ed il rigore fin qui profusi.
Agli Assessori uscenti ed a quelli che si accingono ad entrare in giunta, il ringraziamento per essersi messi al servizio della città. Il Sindaco e le forze politiche di maggioranza – I Consiglieri comunali di maggioranza Matarrelli, Vizzino, Mingenti, Esperte, Cesaria, Campana, Lenoci, D’Ancona, Ture, Semeraro.
https://www.facebook.com/quimesagne/videos/944856432342182/