Il volo Ryanair Brindisi Bologna ha portato un ritardo di quasi quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 09:40, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Bologna solamente alle 13:35. Un ritardo di quasi quattro ore per una cittadina parmense, avvenuto l’11 novembre 2021, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Bologna, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Bologna – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse». ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.