Home Attualità Vito Dell’Aquila incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Vito Dell’Aquila incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

da Cosimo Saracino
“Avete emozionato gli italiani. Vi sono momenti in cui lo sport assume significati più ampi. Il nostro Paese è in ripresa, si è sentito rappresentato, si è sentito coinvolto da voi”.
Un discorso conciso ma significativo quello che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato di fronte agli atleti dell’Italia Team olimpica e paralimpica. All’incontro c’era il nostro Vito Dell’Aquila che ha ricevuto con tanta emozione il riconoscimento da parte del Presidente Mattarella.
In platea anche il Presidente del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, insieme al sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali.
A seguire, gli atleti sono stati accolti nel cortile di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri dal presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha esaltato i medagliati dei Giochi con una frase iconica che non passa inosservata: “Il resto del mondo ci ammira e un po’ ci invidia”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND