Home Attualità Al via i corsi Agenda Sud all’Istituto Comprensivo “Carducci – Materdona”

Al via i corsi Agenda Sud all’Istituto Comprensivo “Carducci – Materdona”

da Redazione
0 commento 1 visite

L’Istituto Comprensivo Carducci Materdona è lieto di annunciare l’inizio dei corsi Agenda Sud, resi possibili grazie al finanziamento PN 2021-2027 per il potenziamento delle competenze di base. Questa straordinaria opportunità consente alla scuola primaria di ampliare l’offerta formativa e di rispondere in modo mirato alle esigenze dei propri alunni.

Nonostante l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico, l’IC Carducci Materdona ha prontamente attivato i primi quattro moduli. Questi sono rivolti agli studenti delle classi quinte e seconde: per i più grandi l’obiettivo è quello di rafforzare le competenze nella lingua italiana. L’approccio scelto è quello di una didattica laboratoriale, che incoraggia la scrittura creativa e le attività espressive, preparando i ragazzi e le ragazze al passaggio alla scuola media.

Per le classi seconde, che presto affronteranno le prove INVALSI, gli incontri si concentreranno sul potenziamento delle competenze logico-matematiche e di comprensione del testo in italiano. L’uso di metodologie innovative e accattivanti si propone di stimolare l’interesse e la partecipazione degli studenti, garantendo così un apprendimento efficace e duraturo.

I restanti nove moduli saranno attivati all’inizio del prossimo anno scolastico. Questo permetterà alla scuola di offrire un supporto costante e sempre più diversificato ai bambini, mantenendo l’impegno dell’istituto nel promuovere un’educazione inclusiva e di qualità.

L’IC Carducci Materdona è entusiasta di abbracciare queste nuove sfide educative, con la convinzione che investire nella formazione dei giovani sia la chiave per un futuro migliore e più promettente per tutti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND