Home Attualità Concluso il progetto Sfumature uniche: un percorso di inclusione e collaborazione tra istituzioni e scuola

Concluso il progetto Sfumature uniche: un percorso di inclusione e collaborazione tra istituzioni e scuola

da Redazione
0 commento 189 visite

Si è concluso mercoledì 18 dicembre, presso la Scuola Media “Aldo Moro”, il progetto denominato Sfumature uniche, che ha coinvolto circa 30 ragazzi.

Capofila del progetto è stata la Cooperativa Socioculturale Ambito Mesagne, in collaborazione con l’APS Coloriamo il Mondo. L’ASD “San Pio” ha curato la parte sportiva.

Alla manifestazione conclusiva sono intervenuti il Sindaco, dott. Toni Matarrelli, il Presidente del Consorzio ATS BR 4, dott. Antonio Calabrese, l’Assessore alle Politiche Sociali, Sanitarie e Lavoro, Roberta Tollis, il Parroco della Parrocchia San Pio da Pietrelcina, don Giuseppe Pendinelli, e il Presidente dell’ASD San Pio, Alberto Destino.

Ancora una volta, la collaborazione e la sinergia tra le istituzioni hanno dato centralità ai destinatari del progetto, la cui denominazione Sfumature uniche ha caratterizzato l’intero percorso, a vantaggio sia dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico sia dei ragazzi normodotati, promuovendo l’arte dell’inclusione.

Si è registrata, inoltre, una profonda sinergia con la scuola, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII – Moro”, prof. Salvatore Fiore, e i docenti, in particolare il prof. Dario Milone, a cui va il nostro più vivo ringraziamento per la squisita disponibilità e l’ineccepibile professionalità. Si ringraziano anche il prof. Giorgio Carluccio, Antonio Aresta e le educatrici Silvia Simone, Mina Semeraro e Silvia Devinciente.

L’ASD San Pio e la Parrocchia intendono promuovere altre iniziative nell’ambito dell’inclusione, favorendo, così come già avvenuto, la collaborazione con il mondo della scuola e delle altre istituzioni.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND