Home Attualità La Festa del Cioccolato rinviata a domenica 1 Dicembre

La Festa del Cioccolato rinviata a domenica 1 Dicembre

da Cosimo Saracino
0 commento 157 visite

A causa delle previsioni meterologiche per il fine settimana, l’atteso appuntamento dedicato al cioccolato è stato rinviato a domenica 01 Dicembre. Ecco che il “Gran Festival Lindor” giunge alla sua ottava edizione. La “Cioccolateria Carone 1951” sarà pronta ad accogliere, a partire dalle ore 18 in via Nino Bixio, i numerosi golosi che potranno assaporare il trionfo di cioccolato magistralmente creato dalle sapienti mani dei maestri cioccolatieri del rinomato marchio dolciario Lindt. Dolcissimi assaggi e DEGUSTAZIONI GRATUITE, esuberanti abbinamenti di grappe, rum e brandy marchiati BONAVENTURA MASCHIO oltre che rinomati e soffici panettoni artigianali griffati TOMMASO MUZZI. New entry fra le degustazioni 2019, uno stand dedicato alle briose bollicine di ASTORIA, azienda veneta leader nel settore impegnata vivacemente nel sociale; STREGA, rinomato marchio Alberti che presta un suo nome al famosissimo premio letterario, CONTI ZECCA e il suo nettare divino: il passito di malvasia bianca; IL SOLE e la celeberrima produttrice di lievitatati FLAMIGNI che farà degustare i suoi sofficissimi panettoni, torroncini e amaretti dai più svariati gusti.

CONCORSO – Immancabile e classico protagonista della serata, assieme alla ormai attesissima fontana di cioccolato, il CONCORSO STRAPPA E VINCI attraverso il quale sarà possibile vincere un premio tutto nuovo. Grande NOVITÀ di questa edizione è la MOM PASTRY CHALLENGE, una gara fra mamme pasticcere a colpi di cioccolato. Il messaggio che la Cioccolateria Carone vuole lanciare con questa sfida è la possibilità di un ritorno alle vecchie e sane abitudini: ogni mamma può preparare a casa una merendina per i propri figli utilizzando il cioccolato. Nell’epoca delle merendine confezionate ricchi di grassi saturi, il ritorno della mamma impegnata ai fornelli per la realizzazione di una merenda sana e genuina ma allo stesso tempo golosa è lo scopo di una gara sotto gli occhi dei maestri pasticceri. Le mamme che parteciperanno alla sfida dovranno creare un dolce con l’utilizzo di materie prime Lindt semilavorate che verranno fornite dalla Cioccolateria Carone 1951. Il maitre chocolatier Lindt assaggerà, giudicherà e premierà la migliore creazione. Chi fosse interessato a partecipare alla MOM PASTRY CHALLENGE può inviare una mail all’indirizzo carone1951@yahoo.it e lasciare il proprio nominativo. Attenzione perché il numero dei partecipanti è limitato.

CULTURA – Anche in questa VIII edizione gli organizzatori hanno voluto coniugare GUSTO & CULTURA creando un filo rosso che colleghi l’evento con la proposta culturale della città. Sarà istallato un info point nella area antistante alla Basilica del Carmine con lo scopo di promuovere i beni monumentali, museali e archeologici ricompresi nel Sum (Sistema Urbano Museale), punto di partenza delle visite guidate che muoveranno dalla Basilica stessa, all’interno della quale a partire dalle ore 19.00  sarà possibile visitare la Cripta di San Michele Arcangelo aperta al pubblico per l’occasione con sosta alla colonna votiva della Madonna e successiva visita al Museo di Arte Sacra Ar.C.AS. per poi concludere il percorso di visita nel Castello Normanno Svevo dove, in maniera facoltativa sarà, anche possibile visitare la mostra di Andy Warhol, aperta per l’occasione fino alle ore 00.00. La visita guidata prevedrà soste intermedie in prossimità dei beni culturali inseriti nel Sum. In collaborazione con i CicloAmici è stato approntato un itinerario ciclistico verso il sito archeologico di Muro Tenente. Gli appassionati seguiranno il grande Orso della Lindt alla scoperta del patrimonio monumentale di Mesagne. Nel centro storico, nei pressi del Castello, riceveranno una dolce sorpresa che gli darà la carica per continuare verso il sito archeologico di Muro Tenente.

SOLIDARITA’ – L’evento ha anche uno scopo benefico: il ricavato ottenuto dagli oboli simbolici da versare per la degustazione dei distillati sarà devoluto alla Casa di Zaccheo che nella nostra città fornisce un ricovero e una mensa per i più bisognosi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND