Home Attualità “SGUARDO ITALIANO”, AL CASTELLO CINQUE PROIEZIONI D’AUTORE CON APULIA FILM COMMISSION

“SGUARDO ITALIANO”, AL CASTELLO CINQUE PROIEZIONI D’AUTORE CON APULIA FILM COMMISSION

da Cosimo Saracino

Sarà uno «Sguardo Italiano» quello che accompagnerà le cinque proiezioni d’autore al Castello programmate da Apulia Film Commission e Amministrazione Comunale di Mesagne, Assessorato alla Cultura, per dare il via a questa ultima parte d’estate.

Cinque lungometraggi per altrettante serate da vivere nell’Auditorium dell’antico maniero cittadino, e per ogni storia le «note di lettura» di artisti ed esperti del settore. Le pellicole scelte sono: «Il primo incarico» di Giorgio Farina (lunedì 4 settembre); «Il venditore di medicine» di Antonio Morabito (martedì 5 settembre); «In Grazia di Dio» di Edoardo Winspeare (mercoledì 6 settembre); «La Scelta» di Michele Placido (giovedì 7 settembre); «Il Paese delle spose infelici» di Pippo Mezzatesta (venerdì 8 settembre).  Rispettivamente raccontano le storie di una giovane insegnante assegnata in un paesino dell’entroterra salentino e preda della solitudine; un rappresentante di farmaci di successo preda di conflitti interiori; di una famiglia di sarti costretta a chiudere per la concorrenza cinese; di una coppia che non riesce ad avere figli e dovrà gestire una paradossale situazione; di giovani musicisti che incontrano una misteriosa e affascinante nuova ragazza.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito.

locand apulia

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND