Domenica 14 gennaio alle ore 17:45, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, avrà luogo il penultimo appuntamento della la rassegna cinematografica a ingresso gratuito: “Il valore delle donne e degli uomini” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesagne, in collaborazione con l’associazione Cabiria, l’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script e Lions Club di Mesagne. Nell’occasione invitiamo il pubblico che ci ha seguito finora a partecipare a un breve questionario collegandosi a questo link: in pochi clic contribuite a migliorare e orientare il lavoro della Commissione.
Il film in programma è “Joy” (Biografico, 124 min., USA 2005). Regia David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Diane Ladd. Dello stesso regista del già apprezzato film “Il lato positivo”, “Joy” è ispirato alla storia vera di Joy Mangano, una ragazza modello con spirito di iniziativa e capacità creative, castrate però dalle difficoltà della vita che l’hanno spinta a trascurare il suo istinto di inventrice. Un film fortemente motivazionale che ricorderà ai molti che attribuiscono alla fortuna le proprie sorti, che anche quella va aiutata dal carattere e dalla determinazione.
Dopo la proiezione chiacchiereranno con il pubblico sul tema del cambiamento: Giovanna Bozzi, presidente della commissione Pari Opportunità di Mesagne, Mary Capodieci, Vicepresidente, Anna Tassielli, psicologa e psicoterapeuta e Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e direttrice dell’accademia Cine Script.
Prossimo appuntamento: domenica 21 gennaio con “3 Generations – una famiglia quasi perfetta” (Drammatico – durata 87 min. – USA 2015). Regia Gaby Dellal. Con Naomi Watts, Susan Sarandon, Elle Fanning, Linda Emond, Tate Donovan. Info 349 6762727 www.comune.mesagne.br.it.